I Chebureki sono delle paste ripiene di carne aromatizzata con spezie, aneto e cipolla (o altri ingredienti come formaggio) e fritte. Una ricetta buonissima da provare. I chebureki provendono dalla cucina tartara di Crimea, dal caucaso settendrionale ed è molto popolare nei Paesi dell’ex Unione Sovietica.

In Russia ad esempio a San Pietroburgo esisteno dei locali/ristoranti dove fanno solo chebureki in tantissime varietà.

Ingredienti per i chebureki:

Per la pasta:

300 gr di farina di frumento
1 uovo di gallina
80 ml di olio di semi
140 ml di acqua
sale mezzo cucchiaio

Per il ripieno

250 gr di carne macinata (tacchino, o pollo, o manzo, o maiale, potete anche immischiare ad esempio manzo + maiale o pollo + tacchino)
1 cipolla
aneto o prezzemolo o coriandolo (freschi)
sale
pepe nero macinato

Preparazione dell’impasto:

COn un setaccio setacciate la farina, mettetela in un contenitore aggiungete un uovo, l’acqua. il sale, iniziate a mescolare con una forchetta cercando di amalgamare il tutto.

Aggiungete il burro e impastate il tutto velocemente appena la pasta sarà pronta copritela con una pellicola e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.

Preparazione del ripieno di carne:

Tritate molto finemente la cipolla e l’erba scelta (ad esempio prezzemolo) tritateli molto finemente, in una ciotola aggiungete la carne, il sale, l’acqua, il pepe nere, la cipolla e il prezzomolo, mescolate il tutto finchè non si amalgama, fate riposare per 20 minuti in frigo

Preparazione cheburieki

Passati i 30 minuti prendete la pasta, stendetela deve essere di uno spessore fine, con una tazza grande fate dei cerchi, al centro mettete un pò di carne, (regolate voi la quantità in base alla dimensione del cerchio) chiudete a formare una mezza luna, (noi per chiuderli facciamo inumidire i bordi cosi si uniscono meglio).

Prendete una pentola mettete l’olio fatelo riscaldare, appena l’olio è caldo mettete il chebureki, importante che venga totalmente immerso nell’olio. Ogni tanto giratelo. appena sono dorati e sono ben cotti potete metterli in un piatto e servirli

Buon Appetito!


RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 21 = 27