Khinkali, ravioli Georgiani, uno dei piatti più popolari in Georgia. Una pasta delicata a forma di borsa, con dentro un delizioso condimento di carne e brodo speziati, saturati di aromi di spezie ed erbe aromatiche. che si prende dalla basso e si mangia sotto sopra. Tanto buoni che è facile innamorarsene.

Comparso in varie Regioni della Gerogia, il piatto è famoso in tutto il Caucaso ed è conosciuto anche in varie parti del Mondo.

Esistono tante varietà e tanti modo per praparare i Khinkali, il più classico con carne di agnello, ma anche con manzo, maiale, tacchino e pollo, sempre speziati con erbe aromatiche, ma anche per i vegetariani possono essere farciti con formaggio, patate, funchi, e persino alcuni li fanno con gamberi, o pesce.

INGREDIENTI KHINKALI: (circa 14-15 khinkali)

Pasta:
500 gr Farina 00
250 ml di Acqua
20 gr di sale
Condimento:
400 gr tritato di Carne (a vostra scelta)
1 cipolla
Sale
pepe nero
mix 1 cucchiaino di cumino e e 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere
Coriandolo fresco ( se non lo trovate potete sostituirlo con il prezzemolo)
150 ml di acqua

Ricetta Khinali

Preparare l’impasto: versdate in una ciotola grande 500gr di Farina aggiungete l’acqua e 20 gr di sale, mescolate bene,(durata impasto a mano circa 20 minuti) non appena diventa corposa ed elastica, chiudetelo in un pacchetto per alimenti e fare riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Preparare il condimento: tritate a piccolissimi prezzettini la cipolla, prendete una ciotola, aggiungete la cipolla ai 400 gr di Carne con circa 1/2 cucchiaio di sale, un pizzico di pepe nero, mezzo bicchiere d’acqua, mescolate il tutto, fate amalgamare bene.

Trascorsi i 30 minuti prendere la pasta dal frigorifero con un mattarello stendetela, con una tazza formate dei cerchi, dove al centro di ogni cerchio aggiungete un cucchiaio di carne, e chiudetelo a forma di fagottino. (deve essere chiuso accuratamente)

Prendete una pentola, fate bollire l’acqua appena bolle potete mettere i khinkali non appena vanno a gallo fate bollire per 3 minuti. il piatto è pronto.

BUON APPETITO!!!

Potete visualizzare il video della ricetta sul canale youtube della Velikiy Tour

RICEVI LE NOVITA'

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra clicca qui per l' Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

53 − 44 =